Annunci di Lavoro

Le Smagliature

Dove

Le Smagliature

Temute da tutte le donne per la loro non curabilità, le smagliature figurano forse tra gli inestetismi più antiestetici e più sgradevoli. Le smagliature si presentano soprattutto a seguito di un radicale cambiamento del fisico della persona come, per esempio la pubertà, la gravidanza o anche importanti e repentini cambiamenti di peso.
Per poterne dare una vaga definizione, potremo dire che le smagliature sono delle cicatrici sottocutanee che, per questo non possono essere completamente guarite. Spiegando il loro insorgere con una spiegazione più precisa, le smagliature sono causate da delle alterazioni che coinvolgono la parte più profonda della cute. Il derma infatti, a causa di una scarsa elasticità, finisce con il cedere: si creano infatti delle fratture tra le fibre di collagene, ossia la sostanza che rende elastica e tonica la pelle. Dove avvengono questi cedimenti, compaiono delle piccole depressioni, come dei 'crepacci', che , cicatrizzandosi, diventano delle linee bianche e marcate.
Le cure possono quindi fare ben poco contro queste odiose cicatrici, ma, un buon aiuto, arriva dalla prevenzione. Idratazione, idratazione ed ancora idratazione: ecco la parola d'ordine. La pelle idratata infatti sarà meno propensa a cedimenti e sarà in grado di affrontare meglio gli eventuali squilibri ormonali e le variazioni di peso che potrebbero intaccarne la bellezza.

Come detto, le smagliature non possono essere curate ma, semplicemente, se ne può solamente attenuare l'impatto visivo. Queste, come tutte le cicatrici, nascono con un segno rosso, a volte molto evidente, sotto lo strato cutaneo. In questa prima fase dell'insorgere delle smagliature è importantissimo intervenire per tempo perché l'inestetismo rappresenta ancora un inestetismo transitorio e, se l'intervento di cura e di idratazione è efficace, si potrebbe aiutare di molto la guarigione della pelle. Se in questa fase l'inestetismo è affrontato adeguatamente infatti, esiste ancora qualche speranza di potersene disfareo almeno, di renderne molto ridotta la vistosità.
Per le smagliature ormai cicatrizzate l'intervento deve invece essere più aggressivo e deve mirare, più che alla guarigione, che è pressoché impossibile, ad alleviare e 'nascondere' le smagliature. Il trattamento infatti dovrebbe provvedere ad ispessire la pelle e a trasformare il colore della smagliatura in modo che somigli il più possibile a quello della pelle 'sana'.
Quindi, prima di doverci trovare al confronto con un nemico così indistruttibile, provvediamo a prenderci cura della nostra pelle idratandola e mantenendola sana, anche in questo caso, con una buona alimentazione ed un po' di sana attività fisica.

Navigare Facile
I siti consigliati
Anti Age : Un portale in cui si parla delle famose creme anti-età, della loro utilità, della crema anti-age più adatta ad ogni età e dove si possono trovare consigli utili per aiutare l'azione di queste creme | Gemmoterapia : GEMMOTERAPIA .IT: Il Sito dedicato alla gemmoterapia e all'efficacia dei rimedi naturali, con un approfondimento sulla fitoterapia. | Perdere Peso : Portale dedicato alle DIETE e ai metodi per PERDERE PESO, senza danni alla salute, e senza fare troppe rinunce. | Smagliature : Portale interamente dedicato alle smagliature, inestetismo femminile molto diffuso, con tante informazioni sul perchè compaiono, e come prevenire la loro comparsa. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio